IL MESTIERE DELLA SOCIETA’ Maggio 23, 2022
giovedì, Aprile 27th, 2023Ricordarti ogni giorno che non esisti, non sei nessuno, non vali e non conti niente, non interessi.
Ricordarti ogni giorno che non esisti, non sei nessuno, non vali e non conti niente, non interessi.
Tu ami la pizza. La sogni di notte e la desideri di continuo. Alla fine ti impegni solennemente a mangiare solo pizza per il resto della vita. Mangi pizza, nelle sue diverse varianti, a pranzo e a cena. Dopo 5 anni ti viene voglia di mangiare uno “spaghetto all’arrabbiata“. Non significa che non ami più la pizza, ma solo che desideri qualcosa di diverso.
Il potere di Hollywood è così forte che intere generazioni sono cresciute tifando per i nordisti contro gli indiani, per i marines contro i “musi gialli” prima coreani e poi vietnamiti.
Ormai è tutto un peana sull’educazione secondo “le aspirazioni ed inclinazioni naturali” dei minori. Uno dei tanti modi per ammazzare la famiglia, la scuola e l’educazione non di regime. Il mito finge che esistano solo due attori nell’educazione: il genitore o l’insegnante e il minore. In verità gli attori sono tre. Il primo è il regime politico e mass-mediatico che bombarda i minori con 100.000 messaggi l’anno. Le utopiche “aspirazioni ed inclinazioni naturali” sono in larga misura il risultato della manipolazione del regime attraverso tv, cinema, musica, moda. Come vestirsi e truccarsi, che lavoro fare, che musica ascoltare, che sport fare, come gestire le relazioni sono pesantemente influenzati dagli oltre 100.000 messaggi l’anno.
La scuola non ci insegna la Storia della bellezza, della bontà, dell’architettura, della musica, dell’arte, della moda o della cucina.
Ci insegna la Storia dei crimini e dei criminali di guerra.
Una metà delle donne si lamenta per aver ricevuto attenzioni indesiderate.
L’altra metà delle donne si lamenta per non ricevere abbastanza attenzioni.
Il sentimento più forte dell’umanità è l’odio.
Sembra che nessun individuo possa vivere senza odiare qualcuno o qualcosa.
Sembra che nessun Stato possa vivere senza un nemico o una “guerra” a qualcosa.
Ognuno può fare o dire cio’ che vuole….basta non criticare. La libertà di critica è stata abolita.