Convenzione per la realizzazione del Progetto “Portale di Comunità” (2000)

Tra il COMPRENSORIO DELLA VALLE DI NON, con sede a Cles in via C. Pìlatì, 17, Partita  I.V.A. n. 00912810223, nella persona del Responsabile del  Servizio Socio-Assistenziale Rampin dott.ssa Nadia, nata a Pederobba (TV) il 4 marzo 1963, residente a Cles, via F.Filzi, 94

e

la ditta EGEO srl,  con sede legale a Mazzano (Brescia), v.le Brescia, 6 e sede operativa a Milano Via Bertelli, 16 Partita I.V.A.03524020173, nella persona del suo Legale Rappresentante Contessa dott. Guido, nato a Milano il 18 luglio 1945, residente a Mazzano (BS), v.le Brescia, 6

Premessa

vista la delibera della Giunta Comprensoriale n. 695 dd.22.O6.2000 con la quale veniva approvato il progetto oggetto  del presente atto e richiesto alla PAT il conseguente finanziamento a valere sui fondi della L.285/98.

Vista la successiva  determinazione del Servizio Attività Socio-Assistenziali della P.A.T. n.260 del 21.12.2000, con la quale viene attribuito al progetto medesimo un finanziamento complessivo di £. 210.000.000.;

Visto che il progetto "Porta1e di Comunità” verrà realizzato in collaborazione tra il Comprensorio della Valle di Non e la Ditta EGEO s.r.l. di Mazzano (BS), così come stabilito negli atti sopra citati e nella Determinazione n….. del…….

Si stipula e si conviene  quanto segue:

Art, I Oggetto

Il Comprensorio della Valle di Non, di seguito denominato Comprensorio, affida alla ditta EGEO srl, di seguito denominata Ditta1 che accetta, la realizzazione del Progetto “Portale di Comunità" secondo lo norme riportate nei successivi articoli e nel rispetto di quanto dettagliatanente  contenuto nel progetto tesso, allegato A) alla presente convenzione.

Con la realizzazione del Portale di Comunità il Comprensorio n propone di avviare urna vasta operazione di prevenzione che utilizza mezzi informatici attuali per garantire una maggior. interattività fra persone, (pur garantendone la privacy); verrà  creato un sito WEB all’interno de] quale esistono servizi ed opportunità fruibili anche dalla propria sede o dalla propria abitazione. Sarà, quindi, un valido strumento di scambio di informazioni e di servizi, auspicando che funga anche da ulteriore forma di promozione di occasioni e opportunità per i suoi fruitori, stimolando un maggior senso di appartenenza alla Comunità, attraverso azioni dì ricostruzione del tessuto relazionale, di integrazione ed interazione fra servizi dei territorio pubblici e privati e le giovani generazioni. Questo progetto servirà per dare ulteriore diffusione alle competenze  dal Servizio SocioAssistenziale  e alle sua iniziative a  favore della comunità.

Art.2 Destinatari del servizio

Il progetto è indirizzato soprattutto ai giovani presenti sul nostro territorio. Esso potrà essere un mezzo per affrontare e risolvere la sempre maggiore disaggregazione presente ueJla nostra realtà adolescenziale, anche se l'iniziativa  si propone di coinvolgere e di offrire servizi a tutta la Comunità.

Art.3 Soggetti coinvolti

La realizzazione  del progetto prevede i] coinvolgimento di diverse realtà locali sia in fase di prima attivazione che di verifica finale, quali; la A.P.S.S., i Comuni del Comprensorio dalla Valle di Non, le agenzie educative, scuole dell’infanzia, dell’obbligo, superiori, asili nido, gruppi informali o associazioni di famiglie, associazioni vane. Per un efficace risultato i soggetti coinvolti agiranno in stretta collaborazioce secondo prefissati  programmi.

Si dovrà perseguire. comunque, :1 coaavolgimento diretto dell’utente finale che dovrà fungere da stimolo per ìncontri di studio, inizìative di sensibilìzzazione..

A.rt.4 Locali e attrezzature

La Ditta in collaborazione con il Comprensorio e con i soggetti di cui all’articolo precedente provvederà ad individuare le  sedi che ospiteranno l’impianto da collegamento ad Internet allo scopo di collegarsi al sito WEB "PORTALE DI COMUNITA’ “che sì andrà a realizzare. I soggetti interessatì, in particolare i Comunt si doteranno di un P.C. collegato alla rete; posizionandolo in un luogo di faciule accesso e possibilmente ad alta froquenza giovanile. Questi si faranno carico delle spese per le utenze  telefoniche e di quelle ordinarie per la normale manutenzione del locale, quali riordino e pulizie, riscaldamento, acqua, ciò a fronte dei vantaggi indotti derivati dalla presønza di tale servizio. Le medesime spese dovranno essere sostenute dagli altri soggetti pubblici e privati che si renderanno disponibili ad attivare l'impianto.

Art5  Responsabile del progetto, controlli e verifiche

La reponsabilità del progetto, per conto del Comprensorio, farà capo alla dott,ssa Rampin Nadia, responsabile del Servizio Socio-assistenziale.

In nome e per conto della Ditta EGEO srl il dott. Contessa Guido e il dott. Cavallin Ferruccio svo]geraono, rispettivarnwte, le funzioni di responsabile scientifico e di responsabile del  Progetto.

Il dott. Cavallin fungerà anche da Coordinatore referente con il Comprensorio con l’impegno di mantenere costanti contatti, come sarà specificamente concordato.

Il  Comprensorio, nella persona della dott.ssa Rampin, si riserva la facoltà di eseguire controlli periodici sulla corretta realizzazione  delle attività da parte della Ditta affidataria, con possibilità di contestazione in caso di non regolare o non qualificato svolgimento del progetto o mancato rispetto degli accordi.

La ditta dovrà produrre una raccolta dati ed un'analisi  valutatìva nel rispetto di quanto articolatamente  riportato nell’allegato A) al presente, pag7, impegnandosi, anche, e prsacaìtarc ogni sei mesi una relazione contenente la attività realizzate, secondo quanto contenuto nel Progetto, le metodologia utilizzate, i risultati aggiunti.

Art.7 Corrispettivo a modalità di pagamento

Il   corrispettivo  per le prestazioni in  oggetto della presente convenzione viene determinato in  L. 210.000.000.~ (lire duecentodiecimilioni), I ,.A. inclusa nei termini di legge, ed è comprensivo di tutte la spese che saranno  sostenute per la realizzazione dell’intero Progetto. La Ditte non avrà diritto ad alcuna esclusiva sul prodotto finale e con potrà pretendere compensi extra.

Le spettanze per l’attività  ordinaria saranno liquidate, su presentazione di idoneo documento fiscale, con le seguenti  scadenze:

Ogni materiale informativo  rivolto al pubblico dovrà riportare il logo del COMPRFNSORIO DELLA VALLE DI NON, di EGEO, ed il riferimento alla legge 285/98.

Art.8 Durata

La presente convenzione decorre dalla data della sua stipula e la durata, essendo un progetto biennale, è da intendersi di ventiquattro mesi

Art.9 Cauzione

La ditta  è tenuta a costituire,  a tutela dell'ottemperanza degli obblighi assunti, una garanzia fidejussoria  di         L.            10.500.000 (lire diecimilionicinquencentomila) che resterà vincolata per tutta la durata del rapporto convenzionale

Art 10  Divieto di subaffidamento

E’ fatto divieto assoluto di subaffidare  in tutto o in parte le prestazioni in oggetto della presente convenzione, come pure  è vietata la cessione del contratto

Art.11 Risoluzione della Convenzione

Le inadempienze che possono  compromettere i  risultati del progetto e la violazione totale dei rispettivi  obblighi contrattuali comporteranno la risoluzione della presente convenzione, unitamente a.

Ø      mancato inizio  del progetto entro quindici giorni dalla data della stipula

Ø      sospensione anche  parziale non concordata nella elaborazione del progetto, esclusi casi di forza maggiore

Ø      abituale deficienza e negligenza nell’esecuzione del progetto sa compromettenti il risultato finale dallo stesso;

Ø      quando la Ditta ti renda colpevole dì frodi o sia insolvente

Art12 Rinvio Normativo

Per tutto quanto non contemplato dalla presenta convenzione. la parti fanno riferimento alle disposizioni contenute nel codice civile

Artl3 Registrazione e spese contrattuali

La presente convenzione è soggetta a registrazione  solo in caso d’uso e tutte le  spese contrattuali conseguenti alla sua stipula, ad esclusione deIl’I.V.A, sono a carico dalla  Ditta

Letto, approvato e sottoscritto.

Cles, PER IL COMPUENSORIO IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO SOCIO.ASSI$TENZL4LE - dott.ssa Nadia Rampin

PER LA DITTA EGEO srl. IL LEGALE RAPP.TE - Contessa dott. Guido