Agosto - Ottobre 2003

Partito delle Libertà? (1/10/2003)
E' una fortuna avere al Governo il sedicente Partito delle Libertà. Se avessimo avuto un Governo meno inneggiante alle libertà, vivremmo tutti in campo di concentramento?!?!

Che tristezza, Milano! (25/09/2003)
Si comincia col vedere in centro una sfilata di ex belle ragazze, vestite da straccione, sciatte, struccate e mal pettinate: non siamo la nazione leader della moda nel mondo? Poi si scopre che la famosa libreria che doveva restare aperta 24 ore in S.Babila, si e' trasferita ....alla Malpensa. Poi si entra alla Sormani per una ricerca sulle annate 1980 e 1990 di riviste come Panorama o L'Espresso e si scopre che si', ci sono, ma in libri di carta che puoi consultare a 2 mesi alla volta, dopo aver compilato l'apposito modulo....: per trovare l'articolo che ti serve, su circa 1.000 numeri arretrati, devi sfogliare per due mesi. Milano, città europea? capitale della padania? In una sola cosa Milano onon ha perso la sua grandeur di un tempo: nell'essere una città piu' care del mondo. Quanto costa un biglietto della MM: oggi 1 euro, un anno fa (prima dell'euro) 1.500 lire.

Bagnasciuga (10/08/2003)
La nostra è una vita sul bagnasciuga, in attesa che arrivi l'onda che cancella le nostre tracce sulla sabbia .

Crescita (18/8/2003)
"Se non cerchi di fare qualcosa che va oltre quello che conosci bene, non crescerai mai."(Ralph Waldo Emerson)

Animazione (4/8/2003)
"Fare animazione è come accompagnare un gruppo di notte in un bosco, armati solo di una piccola pila. Noi non sappiamo dove andare e dove portare il gruppo, possiamo solo, con l'aiuto della pila, illuminare la zona perchè il gruppo scelga dove e come avanzare". (E.Limbos)

Voglio essere (2/8/2003)
Voglio essere la fonte del fiume, non la foglia che si lascia cullare dal suo scorrere.